Frigo da campeggio: c’è sempre bisogno di una bevanda fresca

Frigo da campeggioVuoi andare in campeggio?
Sei proprio pronto per partire?
Sicuro che non ti manchi niente?
Aspetta, e le bevande fresche?
La frutta non andrà a male durante il viaggio se c’è troppo caldo?
E la pasta fresca per rifocillarsi durante il viaggio o all’arrivo?
Aspetta, dove vai? Ti serve il mini frigo da campeggio! Comodo e utilissimo per prendere una bella sorsata d’acqua fresca durante il viaggio o per avere le bevande fresche una volta arrivati al campeggio.
Il mini frigo ha le stesse funzioni di un frigorifero, solo che è più piccolo e soprattutto è portatile. Ovviamente non potrà avere la stessa potenza, ma in campeggio non serve un frigorifero dalle grosse dimensioni e dalla potenza elevata.
A questo punto, non ci resta che andare a vedere tutte le caratteristiche e i diversi modelli di mini frigo da campeggio.

 

Prima di approfondire vediamo quelli che, secondo le nostre valutazioni, sono i 3 migliori frigo per campeggio sul mercato:
Scegli la tua offerta

 

Frigo da campeggio elettrico

Senza ombra di dubbio, il mini frigo elettrico è il più conosciuto. A seconda del modello, puoi prima attaccarlo a casa per rinfrescare subito l’occorrente per il viaggio, e dopo, grazie ad una presa da 12/24 v, potrai attaccarlo all’accendisigari della tua macchina per mantenere intatta la freschezza dei tuoi prodotti. Una doppia utilità che potrai usare sia in campeggio che a casa.
Sì, ma quanto costa?
Il costo non è per nulla elevato, ci sono dei modelli in commercio davvero economici, com’è dimostrato da questi prezzi.

 

Frigo da campeggio a gas

Un frigo da campeggio a gas è anche elettrico. Ci sono modelli che possono essere utilizzati in entrambi i modi. Potrai attaccarlo prima a casa, poi all’accendisigari della macchina e successivamente, una volta arrivati al campeggio e già seduti tutti attorno allo stesso tavolo, alimentarlo a gas per mantenere sempre fresche le tue vivande. L’alimentazione a gas è possibile grazie a delle cartucce a gas.
Che dire, con questo modello di frigo (anche detto ad assorbimento) avrai la freschezza in ogni momento del tuo viaggio.
Il tasto dolente è che questi modelli sono più costosi perché offrono un’utilità maggiore.

 

Frigo da viaggio: vantaggi e caratteristiche

Abbiamo potuto vedere le due diverse tipologie di frigo da campeggio, non ci resta che visionare, adesso, i diversi vantaggi ma anche le varie funzioni che distinguono ogni modello l’uno dall’altro. Diciamo subito che esistono mini frigo che possono sia raffreddare che riscaldare, grazie alla doppia funzione caldo freddo. Detto questo, andiamo a vedere tutte le altre caratteristiche.

Congelatore: conviene o no?

Noi potremmo rispondere che conviene, ma tu potresti anche controbattere dicendo che a te non serve. Proprio qui sta l’inghippo. Da una parte il freezer può far comodo per chi porta con sé cibi che potrebbero deteriorarsi durante il viaggio. Al contrario, chi non li porta, non sa che farsene. Quindi, la convenienza è del tutto soggettiva.
Se decidi di acquistare un mini frigo munito di congelatore, sappi che avrai meno spazio all’interno del tuo piccolo frigorifero. Per avere più spazio nel reparto frigo, dovrai acquistare un mini frigo con capienza superiore, e ciò comporta un maggior costo. Quindi, assicurati di acquistare un mini frigo con freezer solo se davvero ne hai bisogno, altrimenti, sarebbero soldi e spazio sprecati.

Portatile!

La caratteristica fondamentale del mini frigo da campeggio è il fatto che sia portatile. Starà a te scegliere tra il modello solo elettrico e quello anche a gas ma, in ogni caso, lo potrai portare ovunque tu voglia. Anche nella stanza di un hotel o di un bed & breakfast (se è consentito). Piuttosto che dover usufruire di una bottiglietta d’acqua dal costo davvero esoso (negli hotel, purtroppo, quasi sempre è così), meglio portarsi dietro il proprio mini frigo e risparmiare

Un po’ di luce, non può guastare!

Se ti piacciono i falò estivi, allora non potrai fare a meno del mini frigo con luce interna. Di notte, in spiaggia l’illuminazione è scarsa. Per vedere ciò che prendi dal tuo piccolo frigorifero è necessaria la luce interna. Così, a primo impatto, non scambierai la vodka con la red bull.
Il mini frigo con luce è l’ideale per poterci vedere chiaramente, soprattutto nelle occasioni in cui manca la luce esterna o l’impianto d’illuminazione non riesce a far luce a sufficienza.

L’utilità del compressore!

Un mini frigo da campeggio con compressore permette di raggiungere temperature di raffreddamento ancora più basse ma, allo stesso tempo, fa aumentare il livello di rumorosità. Anche se i modelli più moderni utilizzano materiali isolanti per ridurre al minimo il rumore. Di certo, però, è più silenzioso senza compressore. Quindi, se, una volta tornato dal campeggio, vuoi mettere il tuo mini frigo in camera da letto, questo particolare non è da sottovalutare, soprattutto se hai il sonno leggero e anche il minimo rumore ti infastidisce.

 

Frigoriferi da campeggio: prezzi

Il prezzo di un mini frigo da campeggio può variare a seconda delle caratteristiche. Ad esempio: più sarà la capienza in litri, più sarà alto il costo. Un mini frigo da campeggio da 20 litri costerà nettamente meno rispetto ad un altro di 50 litri. Fermo restando che, per un frigo da campeggio, il minimo indispensabile è 10 litri. Bisogna partire da questo dato, non prendere piccoli frigoriferi dalla capienza inferiore ai 10 litri, sarebbero troppo piccoli.
Un altro dato che influenza il prezzo è la classe di risparmio. Se vuoi risparmiare sul lungo tempo, prendi un modello di classe A, A+ o A++. Questi mini frigo costano di più, ma consumano meno. Consentono un guadagno negli anni a venire, quello che non può consentire un mini frigo di classe inferiore.
Utilizzerai molto il tuo mini frigo da campeggio?
Se il tuo utilizzo è limitato solo ed esclusivamente al campeggio e non hai intenzione di utilizzarlo pure a casa, allora potrai fare a meno di comprare un mini frigo di classe A, potresti pure optare per uno più economico figo di classe B (ma non scendere oltre questa classe di risparmio).
Naturalmente ci sono tante altre caratteristiche che possono far variare il prezzo d’acquisto del tuo piccolo frigorifero [costi che comunque puoi vedere qui]  starà a te valutare (alla luce delle informazioni che ti abbiamo dato) qual è il modello di mini frigo da campeggio perfetto per te e la tua famiglia.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2018 12:49
Search