Frigo per auto: la comodità di avere la freschezza sempre con sé

frigo per autoQuanto tempo trascorri dentro l’auto?
Spesso e volentieri, anche troppo. Per non parlare di quando si va in vacanza. Code chilometriche e infinite, visto che tutti, facciamo la partenza intelligente. La partenza sarà pure intelligente, ma è abbastanza provante dal punto di vista fisico.
Di solito, queste partenze si fanno di sera. Al calar delle tenebre, ecco uscire l’automobilista con in mente solo una cosa: “Voglio evitare la fila”. Questo pensiero accompagna il vacanziero tutta la notte. Mentre tutti gli altri componenti dell’auto, dormono che è un piacere (compreso chi si era premurato di dire: “Ti faccio compagnia mentre guidi”, salvo poi essersi addormentato per primo). Lui, il vacanziero che vuole evitare la fila, è da solo, in lotta con il proprio organismo, dopo aver bevuto una quindicina di caffè pur di stare sveglio.
Rilassante, no?
Ma sì, certo che sì, davvero rilassante. Al posto dei cartelli stradali, il vacanziero vede solo dei comodi materassi ma, nonostante questo,  imperterrito continuerà a guidare. Nonostante i caselli stradali gli sembreranno tante pecorelle in fila, pronte per essere contate, lui proseguirà dritto… finché non si ricongiunge con i suoi fratelli vacanzieri del “voglio evitare la fila”. E dove sono tutti? In coda al casello, ovviamente.  Purtroppo, non sono in tanti quelli che riescono davvero, ad evitare la fila, perché la fila è un po’ come una moglie incacchiata di brutto, dopo il divorzio, vuole il tuo sangue. La fila vuole la tua automobile lì, ferma ed immobile.
E allora, sei in fila, ne avrai per un bel pezzo, perché non rinfrescare la bocca con un bella bottiglietta d’acqua ghiacciata?
Come?
No, davvero? Ora è calda?
Certo, perché non hai il mini frigo per auto.
Con il mini frigo per auto avrai sempre una bevanda fresca a portata di mano. Ti basterà collegare il tuo piccolo frigorifero per auto, all’accendisigari, e potrai godere di tutta l’acqua fresca che vuoi, mentre parlotti amichevolmente con il tuo vicino “voglio evitare la fila”.

 

Prima di continuare con il nostro articolo, vogliamo mostrarti i migliori 3 mini frigo da auto in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte selezionate sono ancora attive.
Scegli la tua offerta

 

Mini frigo auto: 12 v, ma anche 220v

I mini frigo per auto solitamente sono da 12 v e su questo non si può sbagliare. Grazie a questa spina, infatti, potrai collegarlo all’accendisigari della tua auto. Però, alcuni modelli di mini frigo, possono essere collegati anche alla presa di casa, grazie ad un adattatore da 220 v. Così, non solo potrai godere dell’utilità del tuo mini frigo elettrico in macchina, ma pure a casa. Tra i migliori modelli consigliamo Ardes AR5I04.

 

Mini frigo per auto: portalo nei tuoi viaggi

Il mini frigo per auto è piccolo, comodo e perfettamente funzionale per lo scopo per cui è stato prodotto. Motivo per cui, è un perfetto compagno di viaggio.
Perfetto compagno di viaggio?
Sì, perché non rompe, non ti dirà che hai sbagliato strada e che sei il solito sbadato. Non ti dirà del perché hai guardato la tipa al volante alla tua destra. Non ti farà domande su dove sei stato la scorsa notte. Non ti importunerà mentre guidi. No, il tuo mini frigo per auto vuole solo esserti d‘aiuto e rinfrescare la tua calda e afosa giornata. Soprattutto per te, che stai tanto tempo in auto, un bel sorso di té freddo, te lo meriteresti pure, no?
Porta dove vuoi il tuo mini frigo per auto, lui non fa domande e non obietta sulle tue decisioni. Porta ovunque vuoi la freschezza.
I tuoi bambini vogliono un po’ di succo di frutta?
Prendilo dal tuo mini frigo per auto.
I tuoi bambini vogliono la merendina al latte?
Prendila pure.
I tuoi bambini vogliono il gelato?
Prendilo dal tuo mini frigo per auto, ma deve essere munito di congelatore, in questo caso. Esistono, infatti, i mini frigo con congelatore. E se ciò non bastasse, alcuni modelli sono dotati della doppia funziona caldo freddo, così potrai anche riscaldare, oltre che raffreddare.
I tuoi bambini vogliono l’anguria?
“Se lo andassero a comprare, che l’anguria dentro al mini frigo, non ci entra”.
Questa potrebbe essere una risposta burlona da dare, se il tuo mini frigo non è abbastanza grande. Ma a seconda della capienza, l’anguria potrebbe pure entrarci.
Dopo aver comprato davvero l’anguria, hai notato che non ci entra?
Sicuro di aver tolto lo scaffale removibile? Lo scaffale removibile divide i diversi ripiani del tuo mini frigo. Accertati sempre, che questo sia removibile, così potrai ottimizzare lo spazio all’interno del tuo piccolo frigorifero, in modo da farci entrare più bevande e più alimenti possibili.
Un determinato alimento che hai comprato, richiede una temperatura specifica?
Nei mini frigo portatili per auto è possibile regolare la potenza del tuo piccolo frigorifero. Ricorda, però, che più sarà alta la potenza, più sarà alto il consumo. Al contrario, invece, minore sarà la potenza, minore sarà il consumo.

 

 

Mini frigo per auto: prezzi

Abbiamo potuto vedere quanto possa essere utile il mini frigo per auto. Ti concede un rinfrescante break,  nei periodi d’estate più caldi e afosi, pure se sei in auto. E non solo in macchina, ma pure a casa, visto che certi modelli sono dotati di doppio attacco.
Giustamente adesso, ti starai chiedendo quanto mai potrà costare questo piccolo frigorifero. Ebbene, il prezzo può essere sia al di sotto delle centinaia, che superiore. Tutto sta alle caratteristiche che reputi fondamentali e che desideri avere.
Se cerchi un mini frigo per auto con congelatore, il prezzo sarà superiore rispetto ad un altro modello, che ne è sprovvisto. Ma lo stesso si può dire per altre caratteristiche come la potenza o la classe di risparmio. Maggiore potenza raggiungibile, maggior costo. Minor consumo di elettricità, maggior costo. Purtroppo, i vantaggi in più, si pagano di più.
C’è solo un’ultima avvertenza che vogliamo dirti. Se la tua macchina è spenta e decidi lo stesso di attaccare il mini frigo all’accendisigari, rischi seriamente di porre fine in maniera anticipata alla tua vacanza, visto che la batteria si scaricherà.
Quindi, ricorda, mai attaccare il mini frigo all’accendisigari dell’auto, se è spenta.

In basso puoi notarele offerte conveniente da noi scelte e potrai verificare con un click se le stesse sono ancora attive. Se comunque non sei interessato a questi prodotti, qui puoi visionare i prezzi e le offerte da noi non selezionate.

Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2018 16:41

 

Search