Mini frigo con congelatore: quando il frigo da solo non basta

Mini frigo con congelatoreNon tutte le pietanze possono restare ben conservate nel mini frigo. A volte c’è bisogno di un “pezzo” in più, c’è l’assoluta necessità del congelatore. Ma per fortuna, non ci sarà più questo piccolo problema, grazie al mini frigo con congelatore. Così, non dovrai solo limitarti alle bevande o altri alimenti da frigo, potrai anche inserire alimenti diversi, come il gelato per esempio. E in estate un bel gelato ci sta sempre.

 

 

 

Assicurati la freschezza e la convenienza con i 3 migliori mini frigo con congelatore:
Scegli la tua offerta

Minifrigo con congelatore: le tipologie

Prima di proseguire oltre, dobbiamo scoprire quali tipologie di mini frigo possono essere dotati di congelatore e cosa li differenzia l’uno dall’altro.

  • Mini frigo portatile: il nome dice già tutto.  Portare con te il piccolo frigorifero è un vantaggio non indifferente e di grossa utilità. Grazie alla doppia presa da 12 v/24 v e da 220 v/230 v, potrai attaccare il tuo frigo sia all’accendisigari della macchina che alla presa della corrente di casa. Così, ovunque andrai, le tue bevande saranno sempre al fresco.
  • Mini frigo da incasso: non hai spazio dove mettere il tuo frigo? Sicuro di non avere uno spazio libero tra un ripiano e l’altro? Se ce l’hai, hai appena risolto tutti i problemi. Il mini frigo da incasso  può essere messo ad incastro, dentro il mobile della tua cucina o di qualsiasi altra stanza. Tu devi solo prendere le giuste misure, dopodiché sarà un gioco da ragazzi posizionare il tuo frigo ad incasso.
  • Mini frigo da tavolo o mini frigo bar: all’apparenza non c’è nulla di diverso tra un mini frigo portatile e uno da tavolo, ma a volerci trovare il dettaglio, quest’ultimi non consentono il collegamento all’accendisigari dell’auto. Per cui sono meno portatili sotto questo punto di vista.

Abbiamo visto così le diverse tipologie di mini frigo. A questo punto non resta che capire, se il mini frigo con congelatore conviene oppure no anche dal unto di vista economico.

 

Mini frigo con freezer: quanto mi costi?

Al di là del modello scelto, il mini frigo con freezer costa di più rispetto ad un normalissimo frigo piccolo. Quindi, questo dovrà aprirti gli occhi sulla reale necessità di un congelatore oppure no.
Se non credi di aver tutto questo bisogno, di avere pure il congelatore (magari ti serve solo per l’ufficio), allora, lascia perdere il frigo con freezer e sposta la tua attenzione su quello senza.
Bisogna anche che tu tenga in considerazione un ulteriore particolare. Lo spazio a disposizione all’interno del tuo piccolo frigorifero  sarà minore con il congelatore. Quindi, ok il vantaggio di poter mettere anche i cibi congelati, ma valuta anche che lo spazio per le bibite e altre pietanze solo da frigo, sarà decisamente minore. Poi, ovviamente, dipende pure dal modello e dalla sua capienza. Ma ricorda pure che: più sarà la capienza, più alto sarà il prezzo. Nonostante ciò però, i prezzi non sono “inarrivabili”, anzi se approfitti di queste offerte l’ottimo affare sarebbe a portata di click.

Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2018 9:46
Search