Severin KB 2922: minifrigo dalla doppia funzionalità

Severin KB 2922Hai bisogno di un mini frigo che non sia adatto solo per raffreddare cibi e bevande, ma che possa anche riscaldare?
Se il mini frigo fosse utilizzabile pure per riscaldare non sarebbe utile solo per le stagioni estive, ma potremmo utilizzarlo anche nelle stagioni più fredde. Questo è ciò che permette di fare il Severin KB 2922. Raffredda adeguatamente le vivande che vengono poste al suo interno (meglio se le bevande vengono da un frigo, quindi che siano già un po’ fredde) oppure le riscalda visto che al suo interno riesce ad arrivare fino ad una temperatura massima di 60°. Naturalmente, anche questo dato ci fa intuire che non siamo di certo di fronte ad un piccolo fornetto, ma mantenere calde/tiepide le pietanze con tale minifrigo è più che fattibile.

 

La recensione continuerà non senza aver prima dato un’occhiata al prezzo del mini frigo Severin KB 2922 (visibile qui in basso). Tra l’altro se l’offerta è ancora attiva costa meno!

 

Severin KB 2922

Severin KB 2922

Spedizione Gratuita
89,90
2 nuovi da €89,90
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 16:15

 

Mini frigo Severin KB 2922: con Eco hai più vantaggi!

Non possiamo definire il Severin KB 2922 un mini frigo silenzioso ma nemmeno troppo rumoroso. Tuttavia, alla lunga il rumore (soprattutto ai più sensibili) può dare fastidio. Quando ciò accade non potremo fare nulla se non sopportare il rumorino (se no bisogna scollegare il frigo dalla fonte di alimentazione). No, invece, con il Severin KB 2922 che permette di attivare la modalità Eco. Tramite questa funzione il mini frigo diventa assolutamente silenzioso e, inoltre, andrebbe a consumare pure di meno (solo 8 w).
Tra l’altro sul fronte consumo c’è da stare più che tranquilli anche senza l’attivazione della modalità Eco, visto che il frigo fa parte della classe energetica A++ e vanta un consumo annuo stimabile in 70 kwh.
Descritta la modalità Eco e parlato pure della classe energetica, passiamo adesso a tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono questo mini frigo Severin.

  • Pratica maniglia: agevola il trasporto del mini frigo.
  • Doppio collegamento: il Severin KB 2922 può essere collegato sia ad una fonte di alimentazione da 220 Volt e sia ad una da 12 Volt (quindi andrebbe benissimo il collegamento con l’accendisigari dell’auto).
  • Volume contenitore: fino a 20 litri.
  • Coperchio rimovibile.
  • Dimensioni: 42 cm (altezza) – 40 cm (larghezza) – 28,5 (profondità).
  • Adatto per bottiglie da 1,5 litri: le classiche bottiglie d’acqua da un litro e mezzo non entrano in verticale, ma vanno messe inclinate (così entrano pure le bottiglie da 2 litri). Al massimo, in verticale, è possibile inserire un’unica bottiglia da 1,5 litri in corrispondenza di una zona interna del coperchio più rialzata per via di una tacca.

 

Severin KB 2922: prezzo e perché sceglierlo!

Perché preferire il Severin KB 2922 ad altri mini frigo?
Beh, per noi la risposta bisogna semplicemente trovarla in due caratteristiche non facili, a loro volta, da trovare in altri prodotti del genere, ovvero: raffreddamento/riscaldamento e modalità Eco. Con la prima funzione sarà possibile usare il frigo portatile per ben due scopi invece che uno, mentre con la seconda funzione è possibile rendere il frigo assolutamente silenzioso. Già di suo consuma poco, ma con Eco consuma meno.
Per tutti questi motivi riteniamo il prezzo del Severin KB 2922 [visibile qui] davvero “allettante”.

Search