Cantinetta frigo: guida all’acquisto

cantinetta frigoPiù che al classico mini frigo, sei più interessato ad una cantinetta frigo?
Specifichiamo subito che tra i due prodotti non c’è alcuna differenza dal punto di vista funzionale, la diversità sta solo nel design, visto che le cantinette rispetto ai mini frigo sono maggiormente ideali per metterci all’interno il vino o magari lo champagne. Inoltre, solitamente le cantinette sono anche più eleganti, visto che all’interno potremmo metterci, magari, dei vini pregiati da esibire e poi da bere in compagnia.
Le cantinette frigo sono organizzate in più ripiani dove mettere distese le bottiglie, tuttavia gli stessi ripiani si possono rimuovere per consentire la messa in piedi delle bevande (a nostro avviso però, così facendo si perde quell’eleganza e quell’ordine che contraddistingue questi prodotti).

Prima di proseguire con tutti gli argomenti che affronteremo in questo articolo (compresi i migliori modelli) vogliamo porre alla tua attenzione le seguenti offerte.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 5:48

Migliori cantinette frigo: i modelli consigliati

Vuoi scoprire quali sono le migliori cantinette frigo?
In basso abbiamo scelto quelle che per noi rappresentano le migliori scelte. Di questi minifrigo per vino puoi leggere subito una breve recensione (un maggior approfondimento cliccando sui link che avrai modo di visualizzare durante la lettura).

Miglior cantinetta frigo da 21 litri: Tristar WR 7508

Consigliamo la cantinetta per vino Tristar WR 7508 in quanto riduce le vibrazioni (ciò per una migliore conservazione del vino) e riesce a mantenere una temperatura interna inferiore di 16° rispetto a quella ambiente. Non è un mini frigo rumoroso ed è a basso consumo energetico. Scoprine di più cliccando su Tristar WR 7508 e leggendo la nostra recensione.

Miglior cantinetta frigo da 32 litri: Tristar WR-7512

Altra cantinetta frigo Tristar ma stavolta parliamo del modello WR7512 che, rispetto al precedente, non solo è più capiente ma vanta due separate zone di refrigerazione, così potrai raffreddare bevande diverse a temperature differenti. Questo è di certo il principale vantaggio che caratterizza questa mini cantina frigo di cui puoi scoprire prezzo e caratteristiche cliccando qui.

Miglior cantinetta frigo da 48 litri: Klarstein Barolo

Con la cantinetta Klarstein Barolo usufruirai di una capienza interna di 48 litri che consente, nello specifico, di inserire all’interno fino a 16 bottiglie di vino da 0,75 l. Il design è estremamente elegante e anche per questo può essere utilizzata come mini frigo per hotel.
E se vuoi scoprire tutto su questa cantinetta per vino puoi cliccare su Klarstein Barolo.

Frigo cantinetta: le caratteristiche da attenzionare

Nella scelta di una cantinetta frigo vanno valutate più caratteristiche che adesso attenzioneremo nei prossimi paragrafi. Tra queste citiamo sicuramente la possibilità della “doppia temperatura”, la capacità di refrigerazione e la luce interna (quest’ultimo, come potrai leggere, non è solo una caratteristica utile).

Capacità di refrigerazione

Il vino deve essere conservato in modo adeguato, per questo devi sempre valutare la capacità di refrigerazione del frigo. A maggior ragione se la cantinetta va messa in un ambiente caldo.
Quindi, se ad esempio la cantinetta verrà posizionata in cucina dove la temperatura arriva a 32°, e tu vuoi conservare il vino ad una temperatura compresa tra 12° e 16°, per forza di cose dovrai acquistare un modello che riesca, almeno, a mantenere una temperatura di meno 16° C rispetto a quella ambiente.

Cantinetta frigo a doppia temperatura

Devi conservare bevande a temperature differenti?
Non è necessario acquistare due mini cantine per vino. Basta acquistare una cantinetta frigo a doppia temperatura.
Una bottiglia deve essere conservata a 15°C e un’altra a 12°C?
Grazie allo spazio suddiviso in due, potrai mettere una bottiglia in un apposito ripiano dove verrà conservata a 12° C e la seconda in un altro ripiano dove invece verrà conservata a 15°C.
Una soluzione che non è solo più economica [vedi qui il prezzo della cantinetta frigo da noi consigliata] rispetto alla necessità di comprare due mini frigo per vino (anche se ciò dipende pure dal modello scelto), ma ti permette pure di risparmiare spazio.

Cantinetta frigo da incasso per risparmiare spazio!

Non hai molto spazio a disposizione?
Mettere il mini frigo sul pavimento diventerebbe un intralcio?
Allora opta per le cantinette frigo da incasso. Sono modelli appositi che possono essere incassati magari in uno scaffale dell’armadio, diventando pure invisibili. E se è questa la soluzione che preferisci, puoi visionare qui prezzi e caratteristiche di uno dei modelli disponibili.
Attenzione: le cantinette per vino da pavimento non vanno bene per essere incassati, a meno che non sia consigliato anche dal produttore, poiché questi modelli hanno bisogno di “respirare” per funzionare correttamente.

Luce interna

L’illuminazione interna non ha il solo ruolo di garantire la visibilità in ogni situazione e senza la necessità di accendere la luce in camera, ma può diventare anche un aspetto di design. Alcuni modelli vantano ad esempio un’illuminazione a led colorata che dona alla cantinetta frigo un aspetto ancor più elegante e raffinato.

Cantinetta frigo per vino e altre bevande: prezzi

Visti i modelli migliori da noi consigliati, valutate pure le caratteristiche da attenzionare nella scelta, adesso non ci resta che mostrarti i prezzi delle cantinette frigo disponibili. Per vedere ciò dovrai solo cliccare qui (potrai valutare fin da subito un altro dei modelli da noi consigliati) e verrai reindirizzato in uno dei più famosi siti di vendita online, dove tra l’altro potrai anche visionare le recensioni soggettive di altri clienti.

Search