Ghiacciaia Igloo: modelli consigliati e tipologie

ghiacciaia IglooLa ghiacciaia Igloo è adattissima a più scopi. Sia per usi più “hobbistici”, come magari portare con sé il mini frigo per una bella scampagnata in famiglia o con amici e sia per usi più “professionali” come magari metterci dentro il pesce appena pescato o metterci dentro le insuline e altri medicinali.
A disposizione tipologie differenti proprio per far fronte non solo agli utilizzi più disparati, ma anche alle esigenze “fisiche”. Approfondiremo meglio questo discorso nei prossimi paragrafi.

Igloo ghiacciaia: prezzi dei migliori modelli

Prima di descrivere le caratteristiche delle varie tipologie di mini frigo, vogliamo fin da subito porre alla tua attenzione le migliori ghiacciaie Igloo. Ovviamente, queste sono scelte anche piuttosto soggettive che si sono basate comunque sul rapporto qualità prezzo, ma di certo dovrai valutare se questi modelli sono i “migliori” anche per te in base alle tue necessità.

Inoltre, segnaliamo che grazie alle offerte questi mini freezer Igloo costano meno. Quindi, se le medesime sono ancora attive, non possiamo che consigliarti di approfittarne.
 
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 17:16

Ghiacciaia portatile Igloo: le caratteristiche

Se conosci già il brand Igloo sai benissimo che parliamo di un marchio tra i migliori nel campo del raffreddamento. E ciò lo dimostra l’incredibile capacità di queste ghiacciaie. Infatti, tali prodotti possono mantenere il ghiaccio anche fino a 7 giorni. Quindi, un’intera settimana senza la necessità di doverne mettere dell’altro (ovviamente tale capacità dipende pure dal modello che deciderai di acquistare). Resistenza al caldo ulteriormente garantita dalla protezione UV e dalla tecnologia infrarossi che proteggono il mini frigo dai raggi del sole (caratteristiche presenti ad esempio nel modello Igloo marine 54 qt).

Ma non parliamo solo di un’eccellente refrigerazione, la ghiacciaia Igloo offre anche più comfort, come ad esempio i porta bicchieri, la luce per vedere il contenuto presente all’interno del frigo in ogni occasione, il tappo di scarico, il cestello per gli alimenti posto in modo da mantenerli sia freddi che asciutti, gli apribottiglie già incorporati e facilmente usabili e le pratiche impugnature che agevolano il trasporto della ghiacciaia.
Si parla anche di un prodotto assolutamente sicuro, visto che con la chiusura con lucchetto si evita che i curiosoni possano ficcare il naso dove non dovrebbero.

Ghiacciaia con ruote Igloo: basta sforzi

Se le classiche ghiacciaie portatili Igloo devono comunque essere trasportate di peso tramite l’apposita impugnatura, ciò non avviene con la ghiacciaia con ruote Igloo. Grazie alla presenza delle medesime il trasporto sarà davvero semplicissimo e agevole. Tra l’altro vi sono modelli con ruote diversificate, abbiamo le soft anti-traccia oppure le Oversize, ovvero ruote di maggiori dimensioni adatte per affrontare i terreni più complicati (come magari la sabbia).
Il trasporto è ulteriormente facilitato dalla presenza dell’impugnatura telescopica (sarà un po’ come portarsi dietro un trolley).
E quanto costano le ghiacciaie con ruote Igloo?
Qui il prezzo del refrigeratore consigliato.

Ghiacciaia per barche Igloo Marine: ideale per i pescatori

Sicuramente per le barche vanno bene sia i modelli portatili con classica impugnatura e sia i modelli portatili con le ruote. Igloo però, per le barche ha pensato bene di introdurre pure, nei modelli con ruote, un battistrada antitraccia così da evitare che lo spostamento della ghiacciaia possa lasciare dei segni sulla superficie della barca.
Al di là di questa introduzione, il nostro consiglio è, a prescindere dal modello per barche con ruote o meno, di optare per una ghiacciaia Igloo vista l’ottima capacità di refrigerazione. Prodotti perfetti per mettere all’interno il pesce appena pescato mantenendolo fresco fino al tuo ritorno a casa.
Quindi, ti consigliamo di valutare qui prezzo e caratteristiche della ghiacciaia per barche da noi selezionata.

Search