Dometic Coolfreeze cfx 28: come se fosse il frigo di casa

Dometic Coolfreeze cfx 28Il Dometic Coolfreeze cfx 28 non è il solito frigorifero portatile per auto. In questo caso siamo di fronte ad un prodotto che potremmo definire di un’altra categoria. Assolutamente professionale e con capacità decisamente superiori rispetto a quelle di un classico mini frigo.
E quali sono queste capacità decisamente superiori?
La tecnologia CFX e la funzione turbo.
Con la prima si ottiene una capacità di refrigerazione che supera ogni aspettativa. Il frigo riesce a raffreddare fino a -22° C a prescindere che sia collegato ad una presa da 12 volt o ad una da 220 V. Ovviamente, nel secondo caso è più veloce, ma anche trasportandolo in macchina avrai la netta sensazione di avere con te il frigorifero che hai in casa.
Con la funzione Turbo, invece, il frigorifero accelera il processo di raffreddamento in modo automatico nel caso in cui, dopo un breve periodo di tempo, non sia ancora stata raggiunto la temperatura da te desiderato. Aumentando la velocità del compressore di certo aumenta anche il consumo ma è anche qui che subentra l’ennesimo vantaggio. Il Turbo non starà acceso per tutto il tempo, una volta raggiunta la temperatura desiderata si spegne in modo automatico.

Il Dometic Coolfreeze cfx 28 eguaglia le prestazioni di un frigorifero fisso e, purtroppo, le eguaglia anche nel prezzo. Tuttavia, approfittando dell’offerta in basso puoi acquistarlo ad un prezzo minore.

 
Dometic CFX 28 -5%

Dometic CFX 28

Spedizione Gratuita
739,99 779,00
3 nuovi da €739,99
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 18:07

Coolfreeze cfx 28: potente sì, ma non consuma tanto!

Abbiamo apprezzato inizialmente l’ottima capacità di refrigerazione del Dometic Coolfreeze cfx 28, tanto che ribadiamo come questo mini frigo sia in grado di eguagliare le prestazioni di un frigo fisso. Ma c’è un altro dato che a noi ha davvero convinto ed è quello relativo al consumo energetico. Magari potresti aspettarti chissà che elevati consumi vista la grande capacità di refrigerazione, ma non è così. I consumi sono davvero bassi, tanto che a corrente alternata sia ha un consumo di 0,18 kWh e a corrente continua di 0,27 kWh.
Dometic è così attenta al risparmio energetico che ha dotato il Coolfreeze cfx 28 di luce interna a led.
Questo quanto da dire relativamente al fattore “consumo energetico”, per tutte le altre caratteristiche puoi leggere l’elenco in basso.

  • Capacità di 26 litri.
  • Adatto anche per congelare.
  • Idoneo al funzionamento con l’energia solare.
  • Indicatore digitale della temperatura: la stessa è facilmente impostabile tramite l’apposito e intuitivo pannello di comandi.
  • Dotato di cestello estraibile e di vano Stay Fresh (dove mettere la frutta e la verdura).
  • Maniglie salvaspazio: non solo consentono un agevole trasporto del Dometic Coolfreeze cfx 28, ma sono anche ripiegabili e rimovibili così da non costituire un impaccio nel rimessaggio del frigo.
  • Porta Usb: consente di ricaricare dei piccoli dispositivi elettronici (come ad esempio il cellulare).
  • Design Heavy Duty: struttura robusta costituita da angoli rinforzati, da cerniere in acciaio inox e da un coperchio resistente, il tutto per assicurare la giusta resistenza alle sollecitazioni dovute al trasporto.
  • Bottiglie in piedi: purché l’altezza non superi i 345 mm.
  • Alimentazione 12/24 Dc e 100/240 V AC.
  • Dimensioni e peso netto del frigo: 620 x 425 x 342 mm – 13,1 kg.
  • Mini frigo portatile non rumoroso.

Frigo portatile Dometic Coolfreeze cfx 28: prezzo e opinione finale

Se sei in cerca di un frigo portatile che sia efficiente come quello di casa, con il Dometic Coolfreeze cfx 28 le tue aspettative verranno assolutamente soddisfatte.
Come detto ad inizio articolo, questo è un prodotto Dometic che è di un’altra categoria. Davvero eccezionale nel raffreddare gli alimenti. Di conseguenza è una scelta che consigliamo a chi va a pesca, a chi fa lunghi giorni di campeggio o anche solo a chi va al mare e desidera un frigo che non soffra troppo le temperature esterne, seppur non alimentato elettricamente.
Il prezzo finale ovviamente non è basso, ma ci saremmo stupiti del contrario. Il Dometic Coolfreeze cfx 28 è un frigo portatile professionale ed è normale che sia costoso, ma le prestazioni sono davvero eccellenti [come confermano anche le esperienze che puoi scoprire in questa pagina].

Search