Mini frigo per barca e freezer: guida alla scelta

mini frigo per barcaNella scelta di un mini frigo per barca è necessario intanto valutare il tipo di utilizzo: se hai bisogno solo di un refrigeratore che mantenga freddi cibi e bevande per, magari, le tue pause o i tuoi festeggiamenti sullo yacht, allora puoi tranquillamente optare per un mini frigo che svolge solo la funzione di raffreddamento.
Se però hai bisogno di un prodotto che mantenga il pescato per più giorni, allora non stai più cercando un semplice mini frigo, ma un freezer portatile.
Questo è il primo punto di svolta nella scelta di un refrigeratore per barca. E nel corso dell’articolo ti aiuteremo a scegliere il modello che fa al caso tuo.

Prima di passare alle nostre personali scelte, ecco alcune offerte riguardanti dei mini frigo ideali per l’uso in barca.

 
Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2020 5:27

Frigo portatile per barca da 29 lt: consigliamo il Mobicool V30

Se desideri un frigo che tu possa portare con te per i campeggi o che magari tu possa utilizzare pure in casa, allora tra le soluzioni più economiche in commercio vi è il Mobicool V30. Visto che è un modello alimentato sia a 12 Volt che a 220 Volt. Si tratta di un refrigeratore termoelettrico e riesce a raffreddare fino a -18°C rispetto alla temperatura ambiente.
Bene la capienza, visto che il volume interno di 29 litri ci permette di inserire fino a 6 bottiglie da 2 litri in piedi. Per saperne ancora di più clicca su Mobicool V30.

Frigo ibrido portatile da 38 lt : consigliamo il Mobicool B40 AC/DC

Anche in questo caso siamo di fronte ad un mini frigo dalla doppia alimentazione, sia 12 che 220 Volt. Ma ciò che lo differenzia dal modello precedente è la doppia tecnologia: termoelettrico a 12 Volt e a compressore se utilizzato attaccato ad un normale presa elettrica di casa. Grazie a questo collegamento il refrigeratore è anche in grado di congelare.
E se vuoi scoprire di più su questo prodotto, clicca su Mobicool B40 AC DC.

Ghiacciaia portatile da 51 litri per pescatori e non: consigliamo la Igloo Marine 54 QT

Se sei un pescatore e sei alla ricerca di un frigo dove mettere il pescato, allora di certo sei alla ricerca (nello specifico) di una ghiacciaia. E noi tra i modelli dalle media capienza consigliamo la Igloo Marine 54 QT.
Perché proprio questo modello?
Perché grazie ad un isolamento eccellente (non serve alcun collegamento elettrico, visto che è un modello passivo) mantiene il ghiaccio all’interno fino a 4 giorni. Ottima,quindi, per i pescatori.
E se vuoi saperne di più clicca su Igloo Marine 54 QT.

Freezer portatile da 66 lt per pescatori e non: consigliamo Xtreme Marine 70 QT

Rispetto al freezer passivo precedente il Coleman Xtreme Marine 70 QT si fa apprezzare intanto per una maggiore capienza, ben 66 litri.
Come ci ha abituati la Coleman, siamo di fronte ad un prodotto dall’eccellente capacità isolante. Infatti, riesce a mantenere il ghiaccio fino a 5 giorni, ciò perché è stata ridotta la perdita del raffreddamento sia sul coperchio che sul fondo del refrigeratore. Inoltre, viene utilizzato il miglior isolante, ovvero il poliuretano.
Per i pescatori è una scelta eccezionale. E se vuoi scoprire prezzo e ulteriori caratteristiche clicca su Xtreme Marine 70 QT.

Freezer portatile da 91 litri per pescatori e non: consigliamo Xtreme 100 QT

Grazie alla sua capacità di 91 litri dentro il Coleman Xtreme 100 QT potresti mettere fino a 130 lattine da 0,33 l. Ovviamente questo è un dato che ci fa capire quanto sia capiente. All’interno il pescatore può decidere di metterci il pescato, il vacanziere ci può mettere davvero di tutto per godersi le meritate vacanze senza doversi preoccupare che la “scorta di freschezza” possa diventare calda. Eh sì, anche perché il ghiaccio viene mantenuto fino a 5 giorni.  
Incuriosito da questo freezer della Coleman?
Allora clicca su Xtreme 100 QT per scoprire il prezzo e le ulteriori caratteristiche.

Search